Serie Bwin, finale play-off:
BARTALINI(*) - Lorenzini 2-2
(*) vince per il miglior piazzamento in campionato
Promosse in Serie A: Saletti (Campione) e Bartalini (vincitore Play-Off)
Dettagli della finale:
Bartalini: Agazzi s.v.(Romero s.v.); Lucarelli 6.5; Morleo 6; Pasqual 7; Sardo 6; Barrientos 6; Gomez 6; Rosina 6.5; Di Natale 10.5; Jovetic 10.5; Miccoli 9. Totale: 74. Reti: 2
Lorenzini: Storari 2.5; De Ceglie 6; Felipe 5; Konko 5.5; Spolli 6.5; Cuadrado 8; Lulic 5.5; Maxi Moralez s.v.(Maresca s.v.; Formica 5.5); Belfodil 9.5; Matri s.v.(Quagliarella 9.5); Rocchi 9.5. Totale: 73. Reti: 2
Dopo 3 anni di sconfitte ai play-off, finalmente si corona il sogno di Bartalini di tornare nella massima serie. Due finali e una semifinale persa erano un precedente che intimoriva il magnate del ponte di Romana, ma adesso il tabù è sfatato.
Alla fine dei giochi sono state promosse le due squadre che hanno meritato di più nel corso della stagione, tra l'altro erano anche le due squadre quotate di più all'inizio. Quindi possiamo parlare di promesse mantenute. Onore a Lorenzini che ci ha provato in tutti i modi, gli resterà il rimpianto di non avere messo Thereau.
Da adesso parte il discorso riguardante il campionato della stagione prossima, quale futuro per la Serie B?
1 commento:
Grande gioia al ponte di romana... stasera si procederà a ostriche e champagne per tutta la notte fino agli spettacolari giochi pirotecnici previsti per domattina alle 4.30 organizzati dal presidente onorario del club, Paolo Bencini. E' stata un'annata dura questa, Big del calibro di Lorenzini e Monaldi erano nella serie cadetta ed entrambi detengono un titolo di campioni della serie A Kamullia (rispettivamente 06/07 e 10/11). In 3 anni di serie B siamo orgogliosi di aver portato sempre in alto i nostri colori, il primo anno perdendo in finale con Nobile e l'anno scorso perdendo in semifinale con Bruni (poi vincente dei suddetti spareggi e recentemente del massimo campionato). Quest'anno abbiamo coronato il sogno e, mettendo da parte l'umiltà, possiamo dire che ce lo meritavamo alla grande!! dopo Saletti la nostra squadra è sempre stata la meglio, e le statistiche possono confermarlo!! Ci eravamo ripromessi di rivelare il significato del nome assegnato alla squadra solo in caso di esito positivo e così è andata, dunque senza fronzoli possiamo dire a pieni polmoni che CLP sta per: CONQUISTA LA PROMOZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un ultimo plauso va a Lorenzini, si è dimostrato un avversario veramente tosto (anche se è errato dire che gli resterà il rimpianto di Thereau, anche con il suddetto non avrebbe cmq vinto)... un ultimo addio alla serie B, nella speranza di non dover più sguazzare in questo difficile campionato... buona estate a tutti!!
Posta un commento