Serie Bwin, 33a giornata:
Zappa - Saletti 0-3
Ghezzi - Tommino 2-0
Turchi - Soldati 3-2
Mucci - Bartalini 0-3
Monaldi - Lorenzini 3-0
Classifica:
SALETTI 64 (Campione e Serie A)
Bartalini 52 (Play-Off)
Monaldi 50
Soldati 50
Lorenzini 49
Tommino 47
Ghezzi 47
Turchi 35
Zappa 34
Mucci 24 (Retrocesso)
Ultimo turno:
Monaldi - Mucci
Bartalini - Turchi
Soldati - Ghezzi
Tommino - Zappa
Lorenzini - Saletti
FORMAZIONI ENTRO MARTEDI 7 MAGGIO ALLE ORE 20.45
Iniziamo dalle certezze: Bartalini, per il terzo anno consecutivo, centro l'obiettivo di raggiungere i difficilissimi play-off. Complimenti all'esperto fantallenatore che quest'anno ha assemblato una rosa di giocatori veramente competitivi.
Complimenti anche a Saletti che onora nel migliore dei modi il campionato e dimostra di essere un fantaprofessionista serio e meritevole del campionato da poco conquistato.
Per il resto, Mucci a parte chiaramente, c'è grande bagarre: tutti ancora lottano per qualcosa.
Analizziamo partita per partita della prossima giornata per fare un quadro della situazione.
MONALDI - MUCCI: al primo serve un punto per arrivare alla matematica certezza di giocare gli spareggi valevoli per la promozione, se ne arrivassero addirittura 3 potrebbe cercare di strappare a Bartalini il secondo posto; Per Mucci solo la volontà di chiudere in maniera decorosa un'annata disastrata.
BARTALINI - TURCHI: Bartalini deve difendere il secondo posto, esso vorrebbe dire superare sempre l'avversario in caso di pareggio ai play-off; Turchi vuole vincere, ma può anche sperare in una sconfitta di Zappa.
SOLDATI - GHEZZI: la partita decisiva dell'ultimo turno. Soldati potrebbe clamorosamente restare escluso dai play-off se perdesse e Lorenzini battesse Saletti o Tommino battesse Zappa. Ricordo che in caso di parità in classifica contano i MagicPunti e Soldati ne ha pochi. Ghezzi deve vincere e sperare che Tommino non batta Checco Zappa o che Lorenzini non vada oltre il pari contro Saletti. Ma per entrambi ci sono enormi chance e la partita si presuppone avvincente.
TOMMINO - ZAPPA: clamoroso! Tommino, uno dei favoriti dopo il mercato di gennaio, rischia di rimanere fuori dai play-off. Deve vincere e sperare che Lorenzini non batta Saletti o che Soldati perda. Checco Zappa dal canto suo deve vincere e sperare in un risultato negativo di Turchi con Bartalini.
LORENZINI - SALETTI. Lorenzini deve vincere e ha la matematica. Se perde deve sperare che Tommino e Ghezzi non vincano. Saletti sull'onda dell'entusiasmo potrebbe travolgere anche l'ultimo baluardo.
Il momento decisivo della stagione è arrivato, ora si decide che vive e chi muore. Contano come non mai i MagicPunti e gli accoppiamenti del calendario. Giornata bellissima e avvincente, che vinca il migliore!
FORMAZIONI ENTRO MARTEDI 7 MAGGIO ALLE ORE 20.45
11 commenti:
Eccoci arrivati all'ultimo capitolo della stagione fantacalcistica, tirando le somme possiamo subito dire, senza peli sulla lingua, che il nostro obiettivo era quello della promozione diretta in serie A. Purtroppo l'armata di Saletti non ha concesso il coronamento del sogno, e di questo diamo merito al giovane dei cappuccini (obiettivamente il campionato è stato dall'inizio a senso unico)... Come è stato giustamente riportato nel post, la nostra squadra (da quando siamo scesi nella serie cadetta) è sempre stata a un passo dal ritornare nella massima serie. Il primo anno perdendo la finale dei play-off contro Nobile e l'anno scorso perdendo in semifinale dei play off contro Bruni (che poi vinse i suddetti spareggi approdando in serie A). Quest'anno, eccezion fatta per l'armata Saletti, la nostra squadra ha dimostrato di aver raggiunto la maturità sufficente e lo si capisce anche osservando le statistiche: oltre al secondo posto, possiamo vantare il secondo miglior attacco e la peggior difesa nelle prime 7 posizioni (quest'ultimo dato fa capire la dose di sfortuna che malgrado tutto abbiamo avuto anche in questa annata). Ci apprestiamo ora ad affrontare Turchi con la calma mentale di chi è gia sicuramente uno dei 4 che affronterà gli spareggi. Siamo cmq vogliosi di vincere per assicurarci il 2 posto e dunque non abbiamo intenzione di regalare nulla a nessuno!! Sui play-off ancora è prematuro esprimere delle considerazioni. Ci limitiamo a dire che in 2 partite secche tutto può succedere, e se non dovesse arrivare la promozione neanche quest'anno, siamo cmq soddisfatti perche abbiamo dimostrato di essere indubbiamente la seconda della classe e dunque i vincitori morali dei play-off!!! Buon ultima giornata a tutti e in bocca al lupo a chi ancora è in bilico.
Non è possibile tutti gli anni avere una merda addosso del genere, incredibilmente siamo anche fuori dalla lotta ai play off..........roba da maiali !!!!
Non è possibile tutti gli anni avere una merda addosso del genere, incredibilmente siamo anche fuori dalla lotta ai play off..........roba da maiali !!!!
Agazzi
Ranocchia
Morleo
Pasqual
Barrientos
Rosina
De Rossi
Gomez
Sculli (c)
Jovetic
Miccoli
PANCHINA:
Romero
Sardo
Dainelli
Gazzi
Jankovic
Di Natale
Dybala
FORMAZIONE (3-4-3):
PEGOLO
BASTA
MARCHESE
PEREIRA A.
ALMIRON
CONTI
DZEMAILI
SANTANA
BERGESSIO
DESTRO
EMEGHARA
A disposizione:
Farelli
Gastaldello
Bonucci
Pjanic
Valdes
Fabbrini
Caraglio
MIRANTE
ZAPATA
SAVIC
BRITOS
JUAN JESUS
LODI
HERNANES
FLORENZI
BONAVENTURA
KLOSE
GABBIADINI
A DISP
CONSIGLI
OGBONNA
ROSSETTINI
CASTRO
INLER
NIANG
BOSELLI
Marchetti
Astori
Mexès
Portanova
Biabiany
Lamela
Marchisio
Pizarro
Denis
Floro Flores
Osvaldo
A disp.:
Bizzarri
Manfredini
Stendardo
Cambiasso
Cofie
Borriello
Icardi
L'ultima formazione lasciata è la mia!
tommino (green hope 14) 3-4-3
goigoechea
abate
pasquale
torosidis
nainggolan
guarin
aquilani
poli
el shaarawy
balotelli
sau
panca:
frey
granqvist
piris
kucka
tachtsidis
pazzini
celik
FORMAZIONE:
Storari
Konko
Spolli
De Ceglie
Barreto
Moralez
Cuadrado
Lulic
Matri
Quagliarella
Rocchi.
a disp: Buffon, Hertaux, Rubin, Maresca, Vergassola, Belfodil, Thereau.
ABBIATI
DE SCIGLIO
BIAVA
ANTONNSON
MAGGIO
CANDREVA
BORJA VALERO
ESTIGARRIBIA
GIOVINCO
AMAURI
IMMOBILE
brkic
motta
avelar
dessena
isla
robinho
maxilopez
Posta un commento